Le presenti condizioni sono rivolte espressamente alle persone fisiche interessate a far parte del programma fedeltà "UNICOS", di proprietà di ILUNION HOTELS, un gruppo aziendale che comprende le seguenti società ai fini del trattamento dei dati personali e che agisce in regime di contitolarità:
- ILUNION Hotels SA, con C.F.: A80546088 e sede legale in Calle Albacete 3, TORRE ILUNION, C.A.P. 28027, Madrid.
- ILUNION Turismo Responsable SL, con C.F.: B85392355 e sede legale in Calle Albacete 3, TORRE ILUNION, C.A.P. 28027, Madrid.
- ILUNION Hotels Catalunya SA, con C.F.: A66283144 e sede legale in Calle Ramón Turró 196-198, C.A.P. 08005, Barcellona.
- ILUNION HOTELAK EUSKADI SL, con C.F.: B65818387 e sede legale in Calle Pérez Galdós, 56, C.A.P. 48013, Bilbao.
"UNICOS" costituisce un nuovo programma fedeltà che è regolato dal presente documento, in cui sono dettagliati i termini e le condizioni del programma fedeltà. Pertanto, si applicano a tutti i soci iscritti al programma, sia che appartengano al precedente programma fedeltà, "Club Únicos", sia che si tratti di nuove iscrizioni che desiderano far parte del nuovo programma in base alla normativa descritta di seguito.
I termini e le condizioni del programma definiscono e regolano il rapporto del programma fedeltà con i suoi soci, siano essi denominati collettivamente "soci del programma fedeltà", "soci" o, individualmente, "socio", includendo l'iscrizione, l'ottenimento, il riscatto, i benefici e le condizioni di appartenenza al programma fedeltà.
Iscrivendoti al programma fedeltà, otterrai un utente con il quale potrai ottenere i benefici del programma descritti al punto 2, paragrafo c), e il socio confermerà di:
- Aver letto e accettato, nella loro totalità, i termini e le condizioni del programma, aggiunti nel presente documento.
- Aver letto e accettato la politica sulla privacy e l'avviso legale del sito web di ILUNION Hotels.
- Accettare l'invio di comunicazioni commerciali al fine di ottenere promozioni esclusive per i soci.
- Accettare il trattamento dei dati personali al fine di stabilire profili e raggruppamenti di clienti che consentano a ILUNION Hotels di generare contenuti personalizzati e pertinenti.
Tali requisiti potranno essere gestiti e revocati nell'Area Privata di ciascun socio all'interno della sezione "Il mio profilo".
1. Aderire al programma
a. Condizioni di adesione
L'iscrizione al programma fedeltà è gratuita e disponibile per chiunque soddisfi i requisiti indicati al punto 2, paragrafo c) "Requisiti minimi".
i. Processo di iscrizione
L'utente interessato ad aderire al programma fedeltà dovrà registrarsi attraverso i canali abilitati da ILUNION Hotels per effettuare l'iscrizione. L'iscrizione sarà effettuata attraverso i portali digitali ufficiali di ILUNION Hotels.
Nel processo di iscrizione, l'utente si impegna a fornire informazioni veritiere con l'obiettivo di identificarlo come socio nelle future interazioni del socio con il programma fedeltà. In caso di mancata comunicazione veritiera dei propri dati, ILUNION Hotels potrà richiedere l'aggiornamento dei dati all'interno dell'Area Privata. In caso di omissione o negazione della richiesta precedente, ILUNION Hotels si riserva il diritto di cancellare l'iscrizione del socio in questione entro 14 giorni di calendario dalla richiesta di aggiornamento dei dati.
Gli utenti sono responsabili di leggere e comprendere le norme del programma prima di effettuare l'iscrizione al programma di fedeltà per comprendere i propri diritti, responsabilità e stato del programma. Gli utenti sono responsabili di leggere la politica sulla privacy, l'avviso legale e la politica sui cookie dell'azienda per comprendere come ILUNION Hotels effettua il trattamento dei loro dati e conoscere i diritti, la responsabilità e lo stato del trattamento dei loro dati.
Il programma fedeltà offrirà la possibilità di effettuare iscrizioni attraverso i social network con l'obiettivo di facilitare l'accesso al programma fedeltà a quegli utenti che desiderano usufruire di questo tipo di registrazione.
ii. Account duplicati
Non sarà consentita l'iscrizione con più di un account a Únicos. Tutti i soci duplicati verranno eliminati automaticamente, compresi i loro punti e le prenotazioni future, senza preavviso.
Gli account dei soci sono personali e non trasferibili. I nomi e i cognomi delle persone registrate nell'account devono coincidere con quelli del titolare della prenotazione e della sua documentazione ufficiale (passaporto o carta d'identità nazionale).
iii. Profilo personale
Nel processo di iscrizione, l'utente si impegna a fornire informazioni veritiere con l'obiettivo di identificarlo come socio nelle future interazioni del socio con il programma fedeltà. In questo processo sarà obbligatorio fornire le seguenti informazioni: nome, cognomi, data di nascita, posta elettronica e telefono cellulare.
Il profilo personale potrà essere gestito dall'Area Privata in "Il mio profilo" dove esisteranno le seguenti sezioni:
- Informazioni personali: nome, cognomi, posta elettronica, telefono e data di nascita. Informazioni obbligatorie per appartenere al programma fedeltà.
- Informazioni aggiuntive: in questa sezione, offriamo la possibilità di fornire informazioni aggiuntive sugli interessi, il tipo di viaggiatore e questioni legate alle abitudini di consumo. Il suo contributo sarà volontario.
- Consensi: Si potranno gestire i consensi dati nel processo di iscrizione.
iv. Comunicazioni ai soci
ILUNION Hotels si metterà in contatto con i soci nei seguenti casi:
- Benvenuto e iscrizione: l'utente riceverà una comunicazione di benvenuto con i dati di iscrizione.
- Ottenimento, riscatto e scadenza dei punti: Qualsiasi aggiornamento sul saldo punti del socio sarà comunicato e sarà disponibile all'interno dell'area privata.
- Sfide e azioni: Qualsiasi aggiornamento di sfide e azioni relative al programma, sia per la loro scadenza che per la promozione.
- Aggiornamenti delle condizioni: Qualsiasi aggiornamento del presente documento sarà inviato a titolo informativo a tutti i soci del programma fedeltà.
v. Cancellazione o sospensione degli account
ILUNION Hotels cancellerà gli account che si trovano in una delle seguenti situazioni:
- Non effettua alcuna transazione nei 48 mesi dalla data di iscrizione.
- Agisce contro i termini e le condizioni.
- Chiusura o aggiornamento forzato del programma fedeltà.
- Su richiesta di un socio attraverso il servizio di assistenza ai soci.
- Fornisce dati non validi e non aggiorna il contenuto di questi previo avviso di ILUNION Hotels.
Gli account sospesi o cancellati rinunceranno a tutti i punti accumulati, scaduti o riscattati e non avranno diritto di cessione a un socio terzo. Qualsiasi cancellazione sarà notificata ai soci per rendere effettiva la sospensione dell'utente dal programma fedeltà.
b. Requisiti minimi
Stabiliremo dei requisiti minimi per registrarsi e rimanere come socio all'interno del programma fedeltà:
- Essere maggiorenni: dovrai avere almeno 18 anni per iscriverti come socio di Únicos, indipendentemente dalla tua nazionalità.
- Registrazione: Dovrai compilare un modulo di iscrizione che includerà i tuoi dati personali o registrarti attraverso le vie facilitate nei canali ufficiali di ILUNION Hotels.
- Accettazione: Accettare i termini e le condizioni del programma.
c. Benefici
Appartenere a UNICOS concederà ai soci diversi benefici:
- Sconti: Otterranno uno sconto del 5% aggiuntivo su qualsiasi tariffa disponibile. ILUNION Hotels si riserva il diritto di aumentarlo o ridurlo senza preavviso ai soci e comunicherà il suo aggiornamento tramite posta elettronica.
- Punti: Otterranno punti in funzione delle sfide e delle azioni descritte nella sezione 3 che i soci supereranno.
- Resto dei benefici: In funzione della disponibilità, ILUNION Hotels potrà offrire una serie di servizi legati al soggiorno come late-check out o early check-in.
d. Canali di riscatto
I punti potranno essere riscattati nei canali destinati alla finalizzazione delle prenotazioni, vale a dire:
- Motore di prenotazione online: Il socio disporrà di un sistema di riscatto punti che verranno riscattati al momento della conferma di una nuova prenotazione effettuata nel motore di prenotazione online offerto da ILUNION Hotels.
- Contact Center: Attraverso il sistema di vendita telefonico l'utente potrà richiedere l'incorporazione dei punti disponibili alle vendite.
- Hotel: Qualsiasi socio che si identifichi e richieda di effettuare una prenotazione alla reception, potrà usufruire dei suoi punti per ottenere un beneficio.
2. Punti
a. Punti
i. Definizione ed equivalenza
ILUNION Hotels cederà un diritto a sconto sotto forma di punti a quegli utenti che supereranno le sfide e le azioni proposte nel programma fedeltà. I punti assegnati saranno di proprietà di ILUNION Hotels e non potranno essere reclamati come rimborso per la loro equivalenza in denaro contante.
L'equivalenza sarà di 100 punti a 1 euro di sconto sulla tua prossima prenotazione. L'equivalenza per le altre valute dipenderà dal loro tasso di cambio in euro.
ii. Scadenza
I punti ottenuti superando sfide e azioni avranno una data di scadenza di 365 giorni dall'ottenimento. In caso di mancato consumo entro il termine precedentemente indicato, l'azione successiva sugli stessi rimarrà a discrezione di ILUNION Hotels.
iii. Modifiche
ILUNION Hotels potrà modificare l'ottenimento e l'equivalenza in base alle seguenti ipotesi:
Promozioni: Aumento o diminuzione dell'equivalenza per promozione.
iv. Errori
ILUNION Hotels non si assume la responsabilità per errori relativi all'ottenimento e al riscatto dei punti e potrà rimediare all'errore, comunicandolo agli utenti all'indirizzo di posta elettronica indicato nel profilo del socio.
v. Trasferimenti
Non saranno abilitati i trasferimenti di punti tra soci.
b. Ottenimento punti
i. Caratteristiche dell'ottenimento di punti
Ogni volta che il cliente completa un'azione o una sfida corrispondente al suo utente gli verrà assegnata una serie di punti che potrà riscattare in future prenotazioni attraverso i canali indicati.
Verranno assegnati punti relativi alle prenotazioni solo a quelle che sono state completate con il soggiorno in hotel. Non verranno assegnati punti a quelle prenotazioni che sono state annullate o se il cliente non ha effettuato il check-in e il check-out in hotel.
ii. Azioni
Le azioni si ottengono quando vengono completate tutte le sfide indicate in ciascuna di esse:
1. Pre-soggiorno: Dal momento della prenotazione fino al giorno prima dell'arrivo in hotel.
- La mia prima volta: Fai già parte del nostro Club. Prenota con noi per la prima volta. 100 punti.
- Prenotazione anticipata: Prenota con 50 giorni di anticipo e assicurati il tuo soggiorno. 100 punti.
- Check-in online: Risparmia tempo all'arrivo in hotel con il check-in online. 100 punti.
- Arrivo anticipato: Goditi la tua camera prima con l'early check-in. 100 punti.
- Partenza posticipata: Prolunga l'orario di partenza del tuo soggiorno con il late check-out. 100 punti.
- Notti: Sentiti come a casa e soggiorna con noi per lunghi periodi (più di 25 notti all'anno). 500 punti.
2. Soggiorno: Dalla data di arrivo alla data di partenza dall'hotel.
- A tavola!: Goditi l'esperienza completa con un regime di supplemento per pranzi e cene. 200 punti.
- Esploratori: Esplora e soggiorna con noi in almeno tre destinazioni diverse per 365 giorni. 800 punti.
- Camera Superior: Goditi un'esperienza eccezionale prenotando una camera di categoria superiore. 100 punti.
3. Post-soggiorno: Dal giorno dopo la partenza fino a 30 giorni successivi.
- Consigliere: Invita i tuoi amici e familiari e ottieni vantaggi. 500 punti.
- Sondaggio: Condividi la tua esperienza e aiutaci a migliorare compilando il nostro sondaggio di soddisfazione. 100 punti.
4. Registrazione: Stato predefinito se non ci sono prenotazioni associate al contatto o non soddisfa nessuna delle condizioni precedenti.
- Offerte: Se ti iscrivi per 3 mesi per ricevere offerte personalizzate ti vengono assegnati 100 punti.
- Notizie: Rimani informato iscrivendoti alla nostra newsletter per 3 mesi. 100 punti.
- Completa il tuo profilo: Completa i tuoi dati per poterti conoscere meglio e portati a casa 200 punti.
- Esperienza personalizzata: Accetta il nostro GDPR per poter personalizzare e migliorare la tua esperienza con noi per tre mesi consecutivi. 100 punti.
iii. Sfide
Le sfide si ottengono quando vengono completate le azioni precedenti inquadrate in ogni tipologia:
- Prenotazione: Completa "La mia prima volta", "Check-in online", "Arrivo anticipato", "Partenza posticipata", "Prenotazione anticipata" e "Notti" e portati a casa 1000 punti.
- Profilo unico: Completa "Completa il tuo profilo", "Offerte", "Esperienza personalizzata" e "Notizie" e portati a casa 200 punti.
- Fan: Completa "A tavola!", "Esploratori" e "Camera superiore" e alla fine del tuo soggiorno ottieni 1000 punti.
- Ambasciatore: Completa "Consigliere" e "Sondaggio" e portati a casa 500 punti.
iv. Aggiornamenti delle sfide
Il programma fedeltà "UNICOS" sarà in costante evoluzione e sarà sempre aperto alla creazione di nuove sfide e azioni, così come alla modifica dei punti assegnati a ciascuna di esse o a promozioni speciali. In ogni caso, il cliente verrà sempre informato tramite i canali appropriati di qualsiasi modifica al programma fedeltà.
c. Riscatto dei punti
i. Canali
Si potranno riscattare i punti accumulati attraverso i canali esposti in precedenza al punto 2.d "Canali di riscatto".
ii. Garanzie di riscatto
ILUNION Hotels garantisce che i punti accumulati dai clienti potranno essere riscattati per sconti sulle prenotazioni che effettuano con l'equivalenza di 100 punti per 1 euro, a condizione che vengano soddisfatti i requisiti stabiliti e entro il periodo di validità dei punti.
ILUNION Hotels si impegna inoltre a mantenere aggiornato il catalogo di riscatto e a informare con sufficiente anticipo di qualsiasi modifica sostanziale, sospensione o cancellazione del programma.
I punti avranno una validità minima di 12 mesi dal loro ottenimento, salvo diversa disposizione espressa e debitamente comunicata al cliente.
Qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione o dall'applicazione di questa clausola sarà risolta in conformità con la legislazione spagnola vigente, e il consumatore potrà ricorrere ai meccanismi di risoluzione alternativa delle controversie riconosciuti dalla normativa sui consumatori.
d. Scadenza dei punti
I punti ottenuti superando sfide e azioni avranno una data di scadenza di 365 giorni dall'ottenimento. In caso di mancato consumo entro il termine precedentemente indicato, l'azione successiva sugli stessi rimarrà a discrezione di ILUNION Hotels.
e. Politica sulla qualità e sulla privacy
Puoi trovare le politiche sulla qualità e sulla privacy di ILUNION Hotels sul nostro sito web ilunionhotels.com.
Politica sulla qualità: https://www.ilunionhotels.it/politica-per-laccessibilita-e-qualita/
Politica sulla privacy: https://www.ilunionhotels.it/politica-privacidad/